Seminario

Le novità in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro

17 dicembre 2019 ore 14:00 - 17:00
tsm - Trentino School of Management, via Giusti 40 - Trento- Trento

Con il Jobs Act (legge 10 dicembre 2014, n. 183) e il successivo decreto attuativo (decreto legislativo 23 settembre 2015, n. 148) è stata riformata la disciplina in materia di Ammortizzatori Sociali in costanza di Rapporto di Lavoro. Le novità principali riguardano la Cassa Integrazione e Guadagni nonché i Fondi di Solidarietà. Tra le novità introdotte dalla recente Legge di Bilancio 2019 c'è la proroga della CIGS (Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria) concessa esclusivamente per i casi di aziende coinvolte in una riorganizzazione e in una crisi aziendale.
Su richiesta delle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, tsm-Trentino School of Management con il progetto LaReS vuole proporre un incontro di approfondimento sul tema degli ammortizzatori sociali in costanza di lavoro.

PROGRAMMA

14.00 - 17.00

La normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
Michele Squeglia, professore aggregato di Diritto del lavoro, Università degli Studi di Milano

Aspetti operativi
Carlo Benedetti, Consulente del lavoro

Dibattito

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Proseguendo dichiara di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA