Reddito di cittadinanza e pensioni

30/05/2019 -

Pagina in aggiornamento

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 gennaio 2019 n. 23, il decreto legge 4 del 2019 in materia "Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni": che cosa contiene il testo?

Utili in proposito le tre schede di lettura reperibili sul sito di Wikilabour.it:

Sul reddito di cittadinanza→

Sull'anticipo pensionistico "quota 100"→

Ulteriori misure in materia previdenziale→

Ancora la pagina dei dossier di documentazione sul sito del Senato→

Il decreto legge è stato convertito in legge n. 26 del 28 marzo 2019: il testo coordinato del decreto-legge è consultabile alla seguente pagina del sito della Gazzetta Ufficiale→

Un commento al decreto è possibile leggerlo alla seguente pagina del sito Ipsoa, scritto da Riccardo Del Punta, Reddito di cittadinaza e incentivi alle imprese. Volano per l'occupazione?, 27 aprile 2019.

Sul piano operativo, il messaggio sul sito dell'INPS n. 1954 del 22 maggio 2019 relativamente all'introduzione del simulatore che "consente di valutare il possesso dei requisiti reddituali e patrimoniali previsti ai fini dell'accesso al Rdc e alla PdC. È possibile, inoltre, calcolare la misura della prestazione spettante". A questa pagina del sito dell'INPS la comunicazione dell'Istituto →

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Proseguendo dichiara di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA