Il Fondo di solidarietà del Trentino

secondowelfare.it

Il 2 marzo 2017 dalle 10 alle 18 si terrà a Trento presso la Trentino School of Management (Via Giusti, 40) l'incontro di approfondimento "Il Fondo di solidarietà del Trentino". L'incontro è suddiviso in due parti, una rivolta alla cittadinanza e l'altra riservata agli addetti ai lavori.

Dalle 10 alle 13 si terrà un seminario pubblico introdotto da Alessandro Olivi, Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico e al Lavoro della Provincia autonoma di Trento. Si parlerà della disciplina dei fondi di solidarietà, delle caratteristiche del Fondo del Trentino e del ruolo delle parti sociali. Interverranno Stefano Sacchi, Presidente INAPP e docente di Scienza politica presso l'Università degli Studi di Milano, Francesca Perugini della Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Inps, Riccardo Salomone, docente di Diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Trento e Presidente di Agenzia del Lavoro e Andrea Grosselli, Presidente del Fondo di solidarietà del Trentino.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, avrà luogo un workshop rivolto a operatori sindacali, rappresentanti datoriali, consulenti del lavoro, funzionati provinciali, operatori dei Centri per l'Impiego, personale Inps delle Direzioni Porvinciale e Regionale. L'incontro affronterà gli aspetti amministrativi e fiscali dell'adesione al Fondo di solidarietà del Trentino e le prestazioni previste all'interno di esso. Interverranno Andrea Grosselli, Presidente Fondo di solidarietà del Trentino, Lucilla Cotronea della Direzione Centrale Entrate Inps, Vincenzo Coccia della Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Inps, Raffaella Santoro della Direzione Centrale Pensioni Inps, Raffaella Camponeschi della Direzione Centrale Pensioni Inps e Francesca Perugini della Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Inps.

Al termine della giornata è previsto del tempo da dedicare al dibattito e ad eventuali approfondimenti.